Export Digitale B2C e B2B: dall'e-commerce alla ricerca distributori

Data inizio
Data fine
Luogo
Sala Classica - CTC, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Bologna
Via Alfieri Maserati adiacente, 16, Bologna
Incontro di formazione gratuito
seminari

Il seminario “Export Digitale B2C e B2B” si inserisce in un ciclo di interventi gratuiti della Camera di commercio di Bologna organizzato in collaborazione con l’azienda speciale CTC nell’ambito delle iniziative di Promozione dell’Export e di internazionalizzazione intelligente con l’obiettivo di supportare le aziende del territorio a incrementare le loro competenze in ambito export.
I seminari affronteranno aspetti generali e specifici del processo di export e forniranno indicazioni concrete per comprendere le esigenze dei mercati esteri e per analizzare le caratteristiche organizzative e aziendali della propria realtà aziendale e impostare al meglio le proprie scelte strategiche.

PROGRAMMA

Ore 9.00 - Registrazione dei partecipanti

Ore 9.15 - Saluto istituzionale

GIUSEPPE IANNACCONE Segretario Generale Vicario (CAMERA DI COMMERCIO DI BOLOGNA)

Export Digitale B2C e B2B: dall'e-commerce alla ricerca distributori - Relatore: GABRIELE CARBONE (Consulente, esperto di social media marketing per l’internazionalizzazione)

  • Utilizzo del Visual Communication Planner, uno strumento utile a identificare la corretta strategia di comunicazione sui mercati esteri, attraverso un framework grafico
  • Un quadro sintetico dei principali canali e le loro diverse caratteristiche ai fini di una corretta strategia di comunicazione per l’ester
  • La necessità di un piano strategico: dalla teoria alla pratica attraverso casi di studio
  • L’importanza dei contenuti e della loro localizzazione
  • Il sito web per l’estero
  • Strategie social, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di business
  • Cenni sul bilanciamento degli interventi per un’ottimale visibilità web nel Paese obiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata il concetto di “evoluzione continua” delle piattaforme social
  • Focus su Facebook, Linkedin e Twitter
  • Focus su web advertising: Linkedin Adv e Google Ads

Ore 13.00 Chiusura dei lavori

La partecipazione è gratuita. Per iscrizione online cliccare QUI

Per maggiori informazioni: Tel 051 6093.200 Mail: seminari@bo.camcom.it
oppure visita il sito