Business meets Innovation

BusinessMeets
Scadenza call: 15 ottobre

L’obiettivo di Business meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), è favorire il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up italiane.

Come funziona

Registrati compilando il modulo online e comunicando per quale/i progetto/i intendi competere. Una volta ricevuta la conferma di registrazione, proponi la tua soluzione realizzando un breve video (max. 3 minuti) e/o una presentazione (max. 10 slide). Ricorda che il video e/o la presentazione saranno la chiave per il tuo successo! 

Invia il video e/o la presentazione a contest@businessmeetsinnovation.com entro e non oltre il 15 ottobre 2018, l'organizzazione inoltrerà la tua proposta ai top player. 

I top player sceglieranno un finalista per ogni progetto. In occasione della Winner’s Night del 27 novembre 2018 i finalisti potranno presentare la propria soluzione a una giuria di imprenditori, consulenti, investitori e accademici che decreterà l’overall winner della prima edizione di Business meets Innovation.

Chi può partecipare

Start-up, spin-off e imprese innovative localizzate in Italia.
La lingua del contest è l’italiano e tutte le comunicazioni si effettueranno in italiano. 

Cosa si vince

L’overall winner riceverà in premio un programma di mentorship a cura di una primaria società di consulenza.

Oltre all’opportunità di realizzare la soluzione sviluppata per il top player di riferimento, tutti i finalisti potranno partecipare a un viaggio a Berlino, capitale europea delle start-up, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica per la primavera 2019. Il viaggio includerà anche la partecipazione a hub.berlin (10-11 aprile 2019), il principale business festival europeo per digital mover e digital maker organizzato da Bitkom, che metterà loro a disposizione un Business Festival Pass all inclusive.

I finalisti potranno inoltre beneficiare dell’associazione alla Camera di Commercio Italo-Germanica a titolo gratuito fino alla fine del 2019.

Progetti

Cinque top player della business community italo-tedesca, Robert Bosch, Calcestruzzi, MAN Truck & Bus Italia, Rödl & Partner e Siemens, hanno deciso di puntare sul contributo innovativo di una start-up per lo sviluppo e la realizzazione di nove progetti strategici per il proprio business.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: