Realizza il tuo progetto innovativo nella Sharing Economy con SharEEN

Progetto Shar-EEN
Scadenza call: 18 settembre

Per candidrsi al bando è necessario partecipare e portare a termine il percorso di training on-line organizzato dai partner di progetto ed erogato in modalità e-learning previa registrazione al seguente link.

Il training on-line permetterà ai partecipanti di acquisire le nozioni di base in relazione ai modelli di Sharing Economy presenti in Europa, e di definire quindi l’attinenza di questi rispetto all’attività della propria organizzazione, al fine di adottarli per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Hai tempo fino al 23 agosto per terminare il training on-line e candidare la tua idea. Alla fine del percorso selezioneremo 5 progetti presentati da organizzazioni (associazioni, fondazioni e imprese) che potranno partecipare al percorso di coaching dedicato.

Lingua di lavoro: inglese.

Tutte le informazioni e la documentazione per partecipare sono disponibili sul sito di ART-ER

Ai beneficiari saranno offerti i seguenti servizi:

  • partecipazione ad attività di coaching dedicato, fino a un massimo di 2,5 giornate per ogni soggetto beneficiario;
  • partecipazione ad attività di mentoring dedicato, con impegno da valutare in relazione alla disponibilità dei mentor;
  • partecipazione all’evento di lancio del percorso di coaching e mentoring Shar-EEN, previsto nel mese di settembre 2019 a Bologna (maggiori dettagli verranno comunicati successivamente);
  • partecipazione all’evento finale del progetto Shar-EEN, previsto per il mese di novembre 2019 a Roma (maggiori dettagli verranno comunicati successivamente);
  • realizzazione, da parte di ogni soggetto beneficiario, di un report sulle attività svolte;
  • supporto alla promozione delle attività di progetto attraverso i propri profili social network e propri altri eventuali canali di comunicazione

Che cos’è Shar-EEN?

Shar-EEN è una delle cinque azioni pilota finanziate dalla Commissione Europea attraverso il bando “Opportunities for European entrepreneurs in the sharing economy” (N. 251/G/GRO/PPA/16/9953) e sostenuta dall’Enterprise Europe Network, la più grande rete internazionale a supporto delle piccole e medie imprese.

Shar-EEN supporta le imprese nel cogliere le opportunità offerte dalla sharing economy in particolare attraverso lo sviluppo e l’adozione di piattaforme digitali.

Tra gli obiettivi di Shar-EEN c’è quello di mappare a livello europeo iniziative, imprese, startup e piattaforme con potenziale di crescita e replicabilità e di connettere queste esperienze per rafforzare le collaborazioni a livello regionale, nazionale ed europeo.

Per maggiori informazioni sul provetto scrivici a: shar-een@aster.it oppure vai alla scheda progetto

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: