Trasformazione digitale: un nuovo strumento finanziario di garanzia per PMI

Trasformazione digitale: un nuovo strumento finanziario di garanzia per PMI

La Commissione europea e il Fondo europeo per gli investimenti hanno lanciato ufficialmente il Digitalisation Pilot, uno strumento finanziario che garantisce alle PMI l'accesso ai finanziamenti dedicati alla trasformazione digitale

La digitalizzazione è riconosciuta come un aspetto chiave per aumente la competitività delle imprese, ma la limitata possibilità di ottenere finanziamenti impatta negativamente sul processo di digitalizzazione delle piccole e medie imprese. Garantendo l'accesso alle sovvenzioni, il Digitalisation Pilot punta a sostenere tutti i settori dell'economia, anche quelli più tradizionali.

Digitalisation Pilot offrirà sostegno per la digitalizzazione attraverso intermediari finanziari. I finanziamenti saranno disponibili per tutte le PMI, a prescindere dall'attuale livello di digitalizzazione.

L'iniziativa che conta sul sostegno dell'European Fund of Strategic Investment ed è parte della Digital Single Market strategy, offre opportunità nel settore digitale a persone e aziende e promuove la posizione dell'Europa come leader mondiale nell'economia digitale. 

Fonte: First

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: