Comunicare e comunicarsi: User Experience tra Design e sviluppo

Data inizio
Luogo
TIM #WCAP Accelerator Bologna, Via Guglielmo Oberdan 22, 40126 Bologna
Con Matteo Trapella
immagine

Comunicare e comunicarsi è il ciclo formazione gratuito per startup di ASTER in collaborazione con TIM #WCAP.

Come comunicare al meglio la propria idea o il proprio progetto? Come analizzare i risultati di una campagna on-line o presentare pitch efficaci e convincenti? Quali sono le migliori strategie marketing per il digitale?

A queste domande vuole rispondere il nuovo ciclo di incontri gratuiti organizzato da Aster, in collaborazione con TIM #WCAP, per le startup e i professionisti. Una serie di appuntamenti con tutor esperti per approfondire la comunicazione in tutti i suoi aspetti: da quella personale a quella sul web.

Anche per il sesto e ultimo appuntamento del ciclo saremo ospiti di TIM #WCAP Bologna e sarà con noi Matteo Trapella.

Ecco i dettagli del suo intervento.

User Experience tra Design e sviluppo

Cos'è la User Experience, e chi se ne occupa? in questo incontro verrà fatta luce sullo UX Design, le sue applicazioni e sullo spazio che dovrebbe avere all'interno di un progetto digitale in ambito startup: dalle competenze necessarie alle applicazioni di queste nelle varie fasi di sviluppo e progettazione.

Bio speaker: UX Designer e Front end developer dal 1999 e fondatore di Trap Studio, un digital design studio specializzato in user experience design.
Si occupa della progettazione e realizzazione di interfacce digitali con un occhio di riguardo all’esperienza di utilizzo, e recentemente ha lavorato a progetti come Salvatore Aranzulla, NOW TV, DoveConviene, Palazzo Pucci, ShapeMe, Badeggs.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.