progettazione

BULLTEC s.r.l.s. (FC)

Bulltec progetta e realizza calibratrici elettroniche, dotate di sistema di visione evoluto, per patate, cipolle e altri ortaggi

Le nostre apparecchiature sono innovative, accurate e versatili, con costi di acquisto ed esercizio ridotti e necessità di manutenzione estremamente limitate.

Le calibratrici elettroniche Bulltec sono dotate di un software gestionale intuitivo e di un sistema di visione accuratissimo che permette di selezionare rapidamente patate, cipolle e altri ortaggi, anche di forma irregolare.

We Do Electronics (BO)

L’azienda è stata fondata nel 2012 come azienda di progettazione e produzione di schede elettroniche e software da un lungo sodalizio dei soci, che in passato erano colleghi di lavoro. 
Sin dai primi mesi di attività l’impresa ha sviluppato progetti elettronici nel settore del food&beverage, progettando e commercializzando schede elettroniche per una azienda italiana leader al mondo nella produzione di macchine per caffè e gelato.

BeCrowdy (PR)

BeCrowdy è la nuova piattaforma di crowdfunding reward-based per progetti culturali e artistici online dal 3 aprile 2014. Il suo obiettivo è quello di fornire a coloro che operano in ambito culturale e artistico la possibilità di reperire fondi per progetti ed eventi che non hanno una sufficiente ed immediata fattibilità economica. L’intento è creare un punto d’incontro tra artisti, promoter culturali e fruitori, diventando così il portale di riferimento per una community unita dal comune scopo di sostenere la cultura in modo attivo e partecipato.

Logistics & Automation Consulting (RE)

L’elemento che distingue l’approccio di LAC e che ne caratterizza il valore aggiunto risiede nella capacità di modellare i sistemi produttivi e logistici nella loro massima complessità, cioè considerando anche gli effetti indotti sulle prestazioni del sistema dalla variabilità dei parametri operativi e di processo, e dalla propagazione della variabilità stessa lungo il flusso produttivo, con strumenti e competenze innovative, accresciute in anni di attività di ricerca scientifica accompagnata a progetti di trasferimento tecnologico verso le imprese.

AE Automotion (MO)

AE Automotion ha l’obiettivo di sviluppare un innovativo software per la progettazione di sistemi di automazione industriale.

Il software consentirà da un lato di ridurre notevolmente i costi e tempi di progettazione, di messa a punto e collaudo e di ridurre il time-to-market, e dall’altro di capitalizzare le conoscenze progettuali acquisite.

Ciclostile Architettura (BO)

Ciclostile Architettura è una società con sede a Bologna che opera nei campi di architettura e pianificazione riservando particolare attenzione a progettazione partecipata, spazio pubblico e recupero edilizio.