finanziamenti

Business Angel e capitali per la startup: chi, come, dove?

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Knowbel Startup Incubator, Via Vittorio Bachelet 11, Spilamberto
Chi sono i business angel? Come possono finanziare la mia start up? A quale tipo di business sono interessati? Dove posso trovare supporto in Emilia-Romagna?

Presentazione opportunità regionali di finanziamento alle imprese

Immagine Copertina (colonne e scheda)
immagine
Data inizio
Luogo
Urban Hub, Via Alberoni 2, Piacenza
Il responsabile Ufficio Agevolazioni e Prodotti UNIFIDI Emilia Romagna, Nicola Gobbi fornirà informazioni per valutare le tipologie di intervento ammissibili per accedere ai finanziamenti. In particolare verranno presentati il Fondo StarER; finanziamenti per interventi di Green Economy a tasso zero sul 70%; il Fondo Regionale Microcredito.

9 Marzo 2017 IMPACT Growth

Scadenza prima call: 9 maggio
Fino a 250mila € equity-free per startup internazionali in fase di crescita nei settori Smart Infrastructures and Cities, Smart Content, Smart Manufacturing, Smart Agrifood.

Finanziare l'innovazione con la banca e oltre

Data inizio
Luogo
Lugo Next Lab
Via Manfredi 10 - Lugo

Sabato 20 dicembre per tutta la giornata, la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, LugoNextLab e StarsUp organizzano "Finanziare l’innovazione con la banca e oltre", una tavola rotonda e un confronto tra le esperienze e i progetti più promettenti per aggregare risorse, competenze e creatività per fare impresa, dare lavoro e contribuire dal basso al superamento della crisi. 

Workshop - I finanziamenti europei e regionali 2014-2020

Data inizio
Luogo
Working Capital Bologna
Via Guglielmo Oberdan, 22
Bologna

Il workshop presenterà così le tante possibilità per l’ecosistema startup, connesse ai fondi europei del prossimo settennato e fornirà indicazioni operative su come accedere ai bandi futuri di interesse per l'intero comparto. 

9 Maggio 2014 Dubbi su un finanziamento? A Rimini c’è lo “Sportello al Credito”

Il servizio punta inoltre ad aiutare il singolo nella scelta da intraprendere a seconda delle proprie necessità e a fornire i rudimenti giuridici per la lettura di contratti inerenti al credito, grazie a figure con conoscenze specifiche del settore creditizio e finanziario a cui rivolgersi per esporre e segnalare le proprie problematiche, in grado di fornire gli strumenti per ottenere possibili soluzioni.