business intelligence

CHART|BI (PC)

CHART|BI si occupa di business data visualization in ambiente MS Office.

L’azienda ha sviluppato un innovativo componente aggiuntivo per Excel in grado di trasformare tabelle di dati in innovativi grafici dalle caratteristiche e funzionalità avanzate.

Il software mette a disposizione dell’utente una ricca libreria di grafici, organizzati per tipologia o per area funzionale, dotati di innovative funzionalità di visualizzazione, esplorazione e navigazione dei dati proprie della business intelligence.

DataRiver (MO)

Composta da ricercatori di DBGroup e da professionisti della società QUIX Srl, DataRiver è uno spin-off dell'Università di Modena e Reggio Emilia costituito per portare sul mercato il sistema open source per l'integrazione dati MOMIS, progettato da DBGroup e re-ingegnerizzato da DataRiver. La società fornisce soluzioni all’avanguardia e consulenza specializzata per problematiche di data integration, semantic web, business intelligence  e clinical data management. Ha ottenuto l'accreditamento come struttura di ricerca e innovazione della Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna.