cultural heritage

Monitor the Planet (RA)

Monitor the Planet Srl è una startup innovativa che lavora nel campo specialistico topografico e delle misurazioni e la sua attività è orientata allo sviluppo di servizi personalizzati.

MISSION

Lo scopo principale della nostra società è quello di migliorare il processo lavorativo dei nostri clienti, tramite l'offerta di servizi vantaggiosi dal punto di vista economico oltre che qualitativo.

Utopic (BO)

Utopic si prefigge come obiettivo quello di valorizzare il patrimonio storico artistico italiano, facilitandone la scoperta e semplificandone la fruizione. L’app Utopic è un social network tematico, che permette di sapere sempre cosa c’è di interessante vicino a dove ci si trova, senza bisogno di effettuare ricerche. Storie, aneddoti e curiosità permettono di vedere con occhi sempre nuovi anche i luoghi che frequentiamo quotidianamente, risvegliando l’interesse ed il senso di appartenenza degli abitanti e attirando e incuriosendo i turisti.

Museum Reloaded (RE)

L’obiettivo di Museum Reloaded è quello di studiare soluzioni tecnologiche innovative che permettano in particolare alle scuole di fruire del patrimonio culturale italiano, di rielaborarlo grazie a nuovi linguaggi creativi e restituirlo in maniera rinnovata alla cittadinanza.

Gli obiettivi a lungo termine sono la valorizzazione e rigenerazione del patrimonio culturale, una delle più grandi ricchezze a disposizione del Bel Paese, e la creazione di un’economia virtuosa tra scuole e enti deputati alla conservazione e divulgazione del patrimonio culturale.