Humarker

Smart Specialisation Strategy
Leadership in Enabling and Industrial Technologies

Humarker S.r.l. è una start up innovativa costituitasi nel mese di gennaio 2014.

Humarker si occupa di promuovere la cultura e il patrimonio del territorio italiano attraverso strutture reali, virtuali e con modelli di business che abbracciano il campo dell’innovazione e della sperimentazione per le nuove tecnologie.

L’idea di business della è quella di entrare nel mercato della Realtà Aumentata (RA), attraverso lo sviluppo di framework applicativo sul quale sono sviluppate e commercializzate applicazioni per il settore Cultural Heritage.

La compagine sociale annovera la presenza del Professor Bertolini dell’Università di Parma, e alcuni imprenditori del settore ICT, Internet e Grafica con esperienza ultradecennale.

L’idea di business maturata nel settore del Cultural Heritage è quella di proporre al mercato un’offerta di applicazioni, tramite la progettazione e lo sviluppo di uno strumento (Framework) che consentirà a chiunque di creare la propria applicazione di realtà aumentata per uno specifico ambito Culturale e Territoriale. Gli utilizzatori del sistema sono, indistintamente, tutti i musei e luoghi d’arte piccoli e grandi.

Il mercato di riferimento della società è potenzialmente molto vasto, il Framework e le applicazioni Culturage Heritage consentono l’accesso al mercato Artistico, Culturale, Ambientale ed eno-Gastronimico italiano (i.e. musei, chiese, pinacoteche, parchi, società produttrici di prodotti alimentari interessate al turismo eno-gastronomico, ecc…).

La situazione attuale del mercato italiano è molto delicata, in considerazione della crisi che continua a tenere sotto pressione le aziende e le P.A.; l’intendimento è di operare per il primo anno sul territorio nazionale per poi spostarsi sui mercati UE, tramite la partecipazione ad eventi e fiere di settore ed una decisa strategia e piano di marketing (ricorrendo a web-marketing, con attività di SEO, SEM, SMA, SMM).

Sono stati definiti due importanti accordi tecnologici con le Università di Parma ed il CNR di Roma.

Il gruppo Humarker si qualifica, inoltre, per l’attività di supporto agli Enti nella ricerca di finanziamenti pubblici, presso Regioni, Ministeri, Comunità Europea, e privati, tramite il crowdfunding e il reperimento diretto di sponsor.

Ulteriore punto di forza di Humarker è l’attività di promozione multicanale sulle principali reti social che favorisce un notevole incremento di visibilità presso i potenziali visitatori.

Informazioni

Referente/Imprenditore

Paolo
Salvatori
Presidente CdA

Contatto

info@humarker.com

Indirizzo

Via Gorra
55/E
Piacenza
PC

45.0308624, 9.6949413