Parte Nuove Idee Nuove Imprese 2017

nuoveideenuoveimprese17
Scadenza domande: 15 maggio

Nuove Idee Nuove Imprese è la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali e offre la possibilità di trasformare un’idea brillante in un’impresa di successo, attraverso attività di formazione, assistenza progettuale e premi in denaro e servizi. I partecipanti verranno formati per redigere un business plan del progetto imprenditoriale, che verrà sottoposto alla valutazione di esperti.

Chi può partecipare

  • Neo imprenditori: imprese aventi sede o almeno un’unità operativa nei territori della Provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino e costituite da non più di 18 mesi dalla pubblicazione del presente bando, purché costituiscano un gruppo di almeno tre persone proponendo una idea innovativa (di prodotto o di processo) per lo sviluppo della propria impresa.
  • Aspiranti imprenditori: persone fisiche, che formino un gruppo di almeno 3 persone, che si impegnino ad insediare la propria futura nuova attività imprenditoriale innovativa nella provincia di Rimini o nella Repubblica di San Marino.

Premi

Ai tre gruppi che avranno presentato i Business Plan risultati vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° premio: 10.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso l’Associazione Industrial
  • 2° premio:  6.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso l’Associazione Industriali
  • 3° premio:  3.000 Euro + iscrizione e assistenza gratuite per due anni presso l’Associazione Industriali

Inoltre, i vincitori ottengono da Banca Carim, senza interessi, né garanzie, un prestito d’onore complessivo di 38.000 euro.

A tali premi in denaro si andranno ad aggiungere una serie di servizi reali, forniti da partner qualificati, di cui i vincitori potranno beneficiare gratuitamente.

Premi speciali

  • concessione di n. 1 postazione di coworking, presso Rimini Innovation Square, per il 1° classificato (fino ad un max. di 4 membri del team) per una durata di n. 6 mesi, per un valore complessivo di 4.320 Euro (servizi previsti dal pacchetto mensile plus, leggi qui per maggiori dettagli) ed attivabile entro e non oltre 30 giorni dalla proclamazione del vincitore. In caso di rinuncia da parte del team vincitore, la postazione di coworking sarà assegnata scalando la graduatoria;
  • concessione di n.1 postazione di coworking, presso il Techno Science Park – Incubatore San Marino,  riservato ad una società che intenda costituirsi (o sia già costituita) a San Marino per una durata di 3 mesi.

Tutte le informazioni sul sito dell'iniziativa.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: