Isola Film lancia la call per ‘INSIDE SELFIE’

inside selfie

Isola Film - vincitore del bando Incredibol! 2020 con il progetto 'Inside Selfie' -  laboratorio audiovisivo rivolto agli adolescenti ha lanciato il bando che dà l'accesso al percorso!
Gli adolescenti sono tra i soggetti che più stanno soffrendo a causa del distanziamento sociale e che richiedono linguaggi innovativi per essere coinvolti nella fruizione e nella produzione culturale.
Obiettivo del progetto 'Inside Selfie' è imparare a conoscerli, insegnando loro a raccontarsi attraverso le immagini che gireranno con il loro smartphone e spingendoli ad esprimere il proprio punto di vista personale che, tradotto in immagini, costituirà la base per un racconto filmico capace di farci addentrare in una prospettiva nuova, sconosciuta, interessante per comprendere il presente e il futuro. Le esperienze, infatti, sintetizzano emozioni e voglia di mettersi in gioco che non devono essere disperse, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria dove si è dovuto mettere da parte la naturale voglia di stare insieme per fare un grande atto di responsabilità: aspettare.

Il corso avrà un appuntamento settimanale e si svolgerà online sulla piattaforma zoom, sarà riservato a 10 alunni e avrà la durata di 4 mesi.
Le tecniche per imparare a riprendere sé stessi e gli altri con il proprio smartphone saranno sviluppate e analizzate con esperti del settore che collaborano con la società di produzione Isola Film.
Il fine ultimo sarà la realizzazione di una web series dove ogni puntata racconterà la storia di un allievo e di un documentario dove le storie si intrecceranno con lo scopo di elaborare l’adolescenza.

La call scade il 28 febbraio 2021 ed è rivolta agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado di Bologna e Provincia.

Scarica il bando e le informazioni per partecipare cliccando QUI

Scopri di più cliccando QUI

Isola Film è una società di produzione audiovisiva specializzata nel documentario e nei nuovi media. Predilige la ricerca e la sperimentazione linguistica per valorizzare la pluralità di sguardi sul mondo. In questi anni ha stabilito  importanti collaborazioni permanenti con canali televisivi come Rai Tre, Sky Arte, France 3, Al jazeera, RSI, Al Arabiya, TV2000.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: