Cinema e audiovisivo, bando Regione ER a sostegno di festival e rassegne

La Regione Emilia-Romagna ha approvato un bando che mette a disposizione per il 2021 un milione e 140 mila euro come sostegno l'organizzazione e la realizzazione dei festival e rassegne dedicati al cinema e all'audiovisivo. Le tipologie di iniziative finanziabili sono di tre tipi: festival triennalifestival annuali e rassegne.

Ogni soggetto potrà presentare una sola domanda scegliendo, in alternativa tra le tipologie. Possono presentare progetti i soggetti pubblici o privati, che operano nel settore del cinema e dell'audiovisivo e che hanno sede legale o unità operativa sul territorio regionale al momento della richiesta di liquidazione del contributo. Le risorse disponibili per il 2021 sono pari a 1 milione e 140 mila euro, mentre le risorse per la seconda e la terza annualità, per i soli progetti triennali, verranno individuate successivamente, sulla base delle effettive disponibilità.

La domanda di contributo, pena la non ammissibilità, dovrà necessariamente essere inviata per via telematica dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del soggetto richiedente al seguente indirizzo Pec: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it.

La scadenza per l'invio delle domanda è fissata per le ore 16 del 31 marzo 2021. Per maggiori informazioni consulta il link oppure contatta  filmcom@regione.emilia-romagna.it.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: