A Cryptolab il Premio Innovami Start Up 2012

Cryptolab vince il Premio INNOVAMI Start Up, promosso dall’Associazione INNOVAMI, con il sostegno di Con.AMI, della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, del Nuovo Circondario Imolese rivolto alle migliori imprese/progetti di impresa ad elevato contenuto innovativo, che si localizzeranno nell'incubatore d’impresa INNOVAMI a Imola. 

A Cryptolab va il premio in denaro per il migliore progetto d’impresa dell’edizione aggiudicandosi 8mila euro, mentre ad Asteraid, secondo progetto premiato, è stata attribuita una menzione speciale per la valorizzazione di risorse e competenze di ricerca e si è aggiudicato la somma di 4mila euro. Secondo le motivazioni della giuria che ha selezionato le idee d’impresa “Cryptolab è un progetto originale ed innovativo. L'approccio di governo allo sviluppo della business idea, che coinvolge competenze ideative e tecniche locali e il supporto di un fondo di investimento, è adeguato e favorisce le prime sperimentazioni pilota in settori a maggiore potenzialità di penetrazione”. 

Sono in tutto 53 le idee imprenditoriali e circa 180 i partecipanti coinvolti nelle edizioni del Premio, a partire dalla prima edizione del 2005 (allora Start Cup – sezione di Imola) fino a quella del 2012, che ha visto assegnare complessivamente 77mila euro di premi, attribuiti a 14 start up innovative. 80% dei partecipanti alla competizione è laureato o laureando e per il 25% sono donne, mentre circa il 60% ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: