Al via il bando di Pioneers Into Practice

Al via il bando per candidarsi alla quarta edizione di Pioneers into Practice, programma di mobilità e formazione rivolto a persone e organizzazioni che lavorano per una società sostenibile. Il programma è supportato dalla Climate-KIC, la Comunità della Conoscenza e dell’Innovazione sul cambiamento climatico dello EIT – European Institute of Innovation and Technology della Commissione Europea.

Il programma Pioneers è articolato in due periodi di lavoro-apprendimento della durata di un mese ciascuno, accompagnati da un percorso di workshop formativi che mirano ad arricchire le capacità dei partecipanti di affrontare le sfide economiche e sociali del cambiamento climatico. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di partecipare all’Innovation Festival, l’evento annuale che riunisce la grande comunità Climate KIC.

Il programma è un’opportunità per:

  • Arricchire il bagaglio di conoscenze e competenze personale e dell’organizzazione,
  • Approfondire alcune tematiche al di fuori del business-as-usual,
  • Farsi conoscere ed incrementare la rete di contatti.

Il programma Pioneers è rivolto a startup, professionisti, imprese, enti di ricerca, università, enti pubblici, ONG attivi nel campo del cambiamento climatico in Emilia-Romagna e nelle regioni partner: West Midlands (UK), Lower Silesia (Poland), Hessen (Germany), Central Hungary (Hungary) e Comunidad Valenciana (Spain). Da quest’anno inoltre saranno coinvolte anche l’Olanda e altre regioni europee.

Per maggiori informazioni consulta la pagina: www.climatekicemiliaromagna.it

Il PIP management team dell’Emilia Romagna è a disposizione all’indirizzo: pip@aster.it

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: