Aperto il concorso nazionale "Ingegnere Giuseppe Pedriali"

Il Politecnico di Milano ha pubblicato il bando relativo alla XXIV edizione del Premio “Ingegnere Giuseppe Pedriali”, concorso nazionale a cadenza biennale istituito dalla Provincia di Forlì-Cesena, in esecuzione delle volontà del defunto Ingegner Pedriali. 

Il premio, di 8.000 Euro, è destinato a studenti universitari, laureandi, laureati, dottorandi, ricercatori, aziende e studiosi che con pubblicazioni scientifiche, invenzioni o opere di qualunque specie abbiano dimostrato efficacemente di contribuire al progresso delle scienze nei campi della fisica, della chimica e dell’elettricità applicate a migliorare la produzione industriale italiana.

L’assegnazione del premio potrà riguardare anche l’impatto che le scienze e le relative tecnologie nei settori della fisica, della chimica e della elettricità (quali l’informatica, le biotecnologie, l’ingegneria, la fluidodinamica, ecc.) possano apportare ad applicazioni destinate a innovare o comunque migliorare la produzione industriale nel nostro Paese.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate alla Segreteria della Commissione Permanente del concorso, presso il Politecnico di Milano entro il 22-09-2014.

Il testo completo del bando, il modulo per parteciparvi e tutte le informazioni necessarie potranno essere reperite:

  • nel sito www.polimi.it tramite il percorso: Home > Studenti >  Agevolazioni economiche >  Borse di studio >  Altre borse e premi > Bando concorso nazionale "Ing. Giuseppe Pedriali" (scadenza: 22-9-2014) 
  • direttamente al link: http://www.polimi.it/index.php?id=5430&tx_wfqbe_pi1[id]=1058
  • oppure contattando l’Area Servizi agli studenti e ai Dottorandi del Politecnico di Milano all’indirizzo di posta elettronica: borse.premi@polimi.it e al numero di telefono 02.2399.2274

Tags

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: