Grande successo per la campagna di equity crowdfunding GETCOO

Dart
Raggiunto l’overfunding dopo meno di 24 ore

GETCOO​, startup innovativa della rete EmiliaRomagnaStartUp, dalla sua sede di Villanova di Bagnacavallo (RA) sviluppa soluzioni computer vision​ per l’industria, retail moda e turismo culturale.

I fondatori, Stefano e Claudio Berti, hanno messo a punto la tecnologia DART​ -Direct Acquisition and ReTrieval-un algoritmo di Intelligenza Artificiale che permette di identificare automaticamente oggetti presenti all'interno di immagini con una accuratezza superiore a soluzioni concorrenti.

Per potenziare sia l'attività l'attività commerciale che di ricerca e sviluppo, Getcoo ha lanciato una raccolta fondi con obiettivo massimo di 150 mila euro.

La campagna di equity crowdfunding attivata su Mamacrowd il 19 aprile ha subito registrato un consistente numero di adesioni, raggiungendo l’overfunding dopo solo 4 ore con più di 70 mila € raccolti.

La campagna si è chiusa con largo anticipo il 7 maggio, dopo solo 19 giorni (invece che 60) e più di 230 mila €.

Un bel successo per il team di GETCOO, di cui fanno parte anche Roberta Grasso, Jona Sbarzaglia e Elisa Bonaccorso. Una scommessa vinta anche per Startup Angels, alias Oreste D'Ambrosio e Marco Petrini, i consulenti che hanno seguito e preparato la startup al round d’investimento.

I fondi raccolti saranno impiegati nell’ulteriore sviluppo del progetto di computer vision di GETCOO, che opera già nel mercato industriale e manifatturiero, nel retail della moda per l’identificazione di prodotti esposti in vetrina e nel settore culturale e artistico con l'app turistica GetCOO Travel, che con una foto riconosce monumenti e opere d’arte e fornisce le relative informazioni.

GETCOO è attualmente incubata al Parco Tecnologico Torricelli di Faenza (gestito da Romagna Tech), con una seconda sede operativa a CRE.S.CO (il primo spazio di coworking di Ravenna) e precedentemente incubata presso coLABoRA a Ravenna.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: