Impatto sociale, innovazione e benessere: la startup SO.CIOK si presenta

Data inizio
Luogo
Tecnopolo di Piacenza - Strada della Torre della Razza Loc. Le Mose - Piacenza
so.ciok

Inclusione sociale, benessere e creatività: un evento dedicato a imprenditorialità sociale, networking e cibi innovativi e di qualità. Testimonianze ed esperienze di percorsi di inserimento e di crescita.

La creatività, l'innovazione e l'attenzione ai bisogni della comunità disegnano i futuri spazi di crescita imprenditoriale.
L’evento sarà l’occasione per la startup So.Ciok di raccontare il percorso di un’azienda che ha puntato su una linea di prodotti artigianali di alta qualità, food design e cibi funzionali per clienti che sono alla ricerca di esperienze gustative distintive.  
In linea con la vision aziendale, So.Ciok, tra i suoi prodotti, ha sviluppato una barretta nutraceutica, con protocollo di  produzione brevettato, che si compone di due formule che agiscono sul sistema cardio-vascolare e sul sistema nervoso. All’interno del laboratorio, oltre ad alcuni tutor, sono inseriti ragazzi con disabilità i quali vengono coinvolti nella fase di etichettatura e confezionamento.
Interviene il dott.Corrado Cappa, del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Patologiche AUSL Piacenza e la Cooperativa Geletica che racconterà il progetto della Gelateria cha ha ispirato i prodotti  “Dolce positivo” - Officina Sociale del Gelato.  

Luca Piccinno (ART-ER AREA S3 Tecnopolo di Piacenza)  e Pierpaolo Ughini (INLAB) introdurranno i servizi a supporto di startup e progetti innovativi, infine Filippo Arcelloni del Teatro Trieste 34 e fondatore dell’Ostello del Teatro, si soffermerà su recitazione e inclusione sociale.

Per concludere MEET&EAT: sarà dato spazio al networking, al food innovativo, ed allo spettacolo teatrale “Racconti e Silenzi” di Filippo Arcelloni.

L'evento organizzato da ART-ER AREA S3 - Tecnopolo di Piacenza & Incubatore certificato INLAB.