Innovation Village Award 2021: premio per startup che opernao nella sostenibilità

Innovation Village Award 2021: premio per startup che opernao nella sostenibilità
Scadenza call: 30 giugno

Premiare tecnologie in grado di apportare un beneficio in termini di sviluppo sostenibile e che siano riconducibili ai 17 Obiettivi dell’Agenda ONU 2030: è l’obiettivo di Innovation Village Award 2021, il premio annuale che, nell’ambito del network Innovation Village, intende valorizzare le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nel territorio italiano.


Possono partecipare gratuitamente innovatori, professionisti, maker, ricercatori, associazioni e fondazioni, startup e spinoff, pmi e imprese sociali, compilando il form sul sito ufficiale della manifestazione.

I progetti saranno valutati da una giuria composta da esperti: i migliori per ciascuna delle 7 aree tematiche previste accederanno alla finale del 7 ottobre 2021, al termine della quale saranno decretati i vincitori.
La call per partecipare è già aperta, si chiuderà il 30 giugno e sarà presentata il 6 maggio (ore 9:30) nell’ambito della prima tappa di IV 2021. Si prevedono, inoltre, il 6 e 7 maggio, momenti di approfondimento sulle singole “sfide” lanciate dai vari partner (programma sul sito di Innovation Village).

I PREMI

Ogni partecipante può presentare un solo progetto. In palio, 55 mila euro complessivi tra premi in denaro, servizi e facilities per sviluppare le innovazioni presentate, messi a disposizione dai partner al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro di 5.000.

La lista completa dei premi e tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sul sito della call

 

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: