Ufficialmente aperta la call per la startup EXTRA TIME 2024 del SOCIAL FOOTBALL SUMMIT, giunta quest'anno alla sua 6° edizione.
Dal 2018 questa challenge è diventata un punto di riferimento imprescindibile per le startup che operano nel settore sportivo e, in particolare, nella football industry. Con oltre 250 candidature ricevute e 40 startup selezionate nelle precedenti edizioni, SFS ha contribuito a promuovere nel corso degli anni startup di successo come Stargraph, Olympialex, H-Cube, Ticketoo, Floky, Pick Roll, Up2You, Kama Sport, Floky42, MorphCast, NFT Lab e Dachain.
Quest'anno, la competizione si articolerà in un nuovo format, che si svolgerà in due tempi – come una partita di calcio – con accesso alla finale.
Le otto startup selezionate si sfideranno nel corso del primo tempo per accedere alla fase successiva, con un pitch di 4 minuti. Nel secondo tempo le quattro startup rimaste in gara dovranno affrontare una nuova sfida su un tema specifico e, infine, le due startup finaliste avranno 3 minuti per presentare il loro "Future Pitch".
Chi può partecipare
Possono presentare proposte di soluzioni innovative coerenti con le finalità della Call, team e imprese costituite o da costituire, residenti in Italia e all’estero. Nello specifico possono candidarsi:
- Startup
- PMI innovative
- PMI costituite dal 1 gennaio 2019
- Team informali composti da almeno tre persone fisiche, maggiorenni, in possesso almeno di un diploma di maturità e/o titolo equipollente
- Spin-off di dipartimenti e Istituti di Università e Centri di Ricerca
Per ulteriori informazioni
- Leggi il regolamento
- sito dell'iniziativa
- Email di contatto: startup@socialfootballsummit.com