IT4LIA AI Factory: on line il questionario per imprese e startup

IT4LIA AI Factory: on line il questionario per imprese e startup

IT4LIA AI Factory, la più importante iniziativa europea sull’Intelligenza artificiale finanziata in Italia e insediata al Tecnopolo DAMA Data Manifattura di Bologna, lancia il primo questionario per raccogliere le opinioni e gli spunti delle imprese e delle startup su bisogni e aspettative riguardanti l'applicazione dell'intelligenza artificiale. 

Grazie alle risposte il progetto potrà offrire un portfolio di servizi più efficaci e allineati alle reali esigenze delle imprese. 

IT4LIA AI Factory è una delle prime piattaforme in Europa dedicata all’intelligenza artificiale, beneficia di un investimento totale di circa 420 milioni di euro, con il contributo paritario della Commissione Europea attraverso l’impresa comune EuroHPC e del Governo italiano. L’azione è stata promossa dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) insieme all’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), con il contributo di Austria e Slovenia e altre istituzioni di rilievo: la Regione Emilia-Romagna, il Consorzio Cineca, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Agenzia ItaliaMeteo, la Fondazione AI4Industry e la Fondazione Bruno Kessler. All’iniziativa partecipano inoltre altri partner strategici: l’ICSC - Centro Nazionale di Ricerca in HPC, Big Data e Quantum Computing, quattro università (Modena e Reggio Emilia, Bologna, Torino e Sapienza), Confindustria, ART-ER (Attrattività Ricerca Territorio Emilia-Romagna) e la Fondazione Internazionale Big Data and Artificial Intelligence for Human Development (IFAB).

Il questionario, la cui compilazione richiede circa 20 minuti, è on line a questo link

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: