SEW - Non aprite quella porta: chi ha paura dell'open innovation?

Data inizio
Luogo
CesenaLab, Via Martiri della Libertà 14C, Cesena

Open innovation, tutti ne parlano e pochi la usano. Ma cosa vuol dire realizzare percorsi di innovazione aperta in azienda, ragionando in un'ottica di sviluppo economico locale?

Ne parleremo con tre realtà differenti tra loro, che hanno iniziato ad applicare i principi dell'innovazione aperta in diversi contesti. Saranno con noi:

  • Pasquale Lanci - OL3 Solutions, startup che si occupa di software per la produzione industriale, fornitori di Electrolux e altri grandi gruppi industriali;

  • Letizia Piangerelli - CoopUp In, programma di supporto all'innovazione aperta per imprese cooperative promosso da Confcooperative Emilia-Romagna;

  • Luca Bartoletti - Percorsi Erratici, rete di imprese per l'innovazione radicale che punta a migliorare la diffusione dell'innovazione sul territorio.

L'evento è organizzato da Cesenalab in collaborazione con Aster-Area S3 Forlì-Cesena e con il supporto del C.I.S.E., azienda speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Durante la serata verrà presentato il progetto europeo MARIE, coordinato dal C.I.S.E. e co-finanziato dalla Commissione Europea, programma Interreg Europe.

Per informazioni: areaS3_fc@aster.it

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione su Eventbrite.