Tecnico MediaServer

corso di formazione gratuito
Corso di formazione gratuito

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito per tecnico MediaServer per interazione e sincronizzazione audio-video-luci.

Il corso si svolgerà a San Giovanni in Persiceto (BO) da novembre a dicembre 2019. La durata complessiva è di 60 ore, di cui 52 in aula-laboratorio e 8 sdi Project Work.

Obiettivi: I partecipanti potranno inserirsi nel settore dello spettacolo dal vivo, in particolare nell'ambito di aziende fornitrici al mondo dello spettacolo di sistemi tecnologici per spettacoli live. Potranno quindi lavorare all'interno di teatri, studi di produzione e post produzione, strutture culturali e turistiche a supporto della realizzazione di eventi.

Competenze offerte dal corso:

  • coniugare le capacità di progettare e realizzare una scena tipiche dello scenografo, alle capacità di progettazione e rendering multimediale;
  • applicare nuove tecniche di composing, favorendo la contaminazione e interazione tra tecnologie e linguaggi diversi che intervengono nell'allestimento delle scenografie per spettacoli dal vivo (luci, audio, video, scenotecnica);
  • sviluppare pacchetti multimediali integrati ed interattivi a supporto dell’allestimento scenico in un vasto panel di tipologie di eventi dal vivo, innovativi ed attrattivi, dall'alto potenziale comunicativo.

​​​​​​Destinatari:

10 persone occupate o non-occupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna. Non possono partecipare persone inoccupate (che non hanno mai lavorato) o inattive.

Per partecipare sono richieste delle competenze di base e tecnico/professionali, che saranno verificate tramite:

  • test a risposta multipla: per la verifica delle conoscenze tecniche di informatica, inglese, grafica, scenotecnica, audio-video-luci;
  • colloquio individuale conoscitivo e motivazionale.

Per iscriversi è necessario inviare una copia del curriculum, del documento di identità e la scheda di iscrizione a mediaserver@centoform.it.

Le iscrizioni terminano il 30/09/2019

Scarica il volantino del corso

Info e contatti: Tel: 051/6830470 Email: mediaserver@centoform.it

Scopri di più cliccando QUI