
Due appuntamenti formativi, gratuiti, rivolti a imprese che vogliono cominciare a operare nei mercati esteri, a imprese esportatrici non abituali o a imprese con risorse umane che devono qualificarsi su tematiche specifiche del commercio estero.
La partecipazione a una o entrambe le giornate è gratuita, previa l’iscrizione on line e la registrazione aziendale e compilazione del questionario nel portale www.sostegnoexport.it (la registrazione non è da rinnovare per le imprese già presenti).
La password per registrarsi al portale sarà comunicata dopo aver ricevuto l’iscrizione a uno o più moduli.
Nella prima giornata dell' 11 Luglio verranno trattati i seguenti argomenti:
L’email marketing internazionale ed i suoi strumenti
- Il DEM (Direct Email Marketing) e gli strumenti (gratuiti) per attuarlo
- Sparare nel mucchio non è una buona idea
Il marketing Sales Funnel ed i suoi indicatori
- Cosa è il Sales Funnel
- Ciò che non misuri non lo gestisci
- Il CRM (gratuito) come database e strumento per valutare i KPI (indicatori principali) del web marketing
Linkedin come strumento per la ricerca di potenziali clienti internazionali
- Se cambiamo la lingua del nostro account da italiano a inglese, cosa succede?
- I clienti internazionali dei tuoi concorrenti
I partecipanti saranno coinvolti in brevi esercitazioni personali, durante la mattinata.
Iscrizioni:
Iscrizione on line a entrambe le giornate
Iscrizione on line alla prima giornata
Iscrizione on line alla seconda giornata
Per maggiori informazioni visita il sito.