Creativi dell'Emilia Romagna, unitevi: nasce www.emiliaromagnastartup.it/creative

Online la sezione "creative" di EmiliaRomagnaStartUp: entra nella rete!

È online la nuova sezione di EmiliaRomagnaStartup dedicata alle imprese culturali e creative (ICC) del territorio regionale. Lo sviluppo della sezione “creative” vedrà la collaborazione tra Incredibol! - l'Innovazione Creativa di Bologna e la redazione di EmiliaRomagnaStartup al fine di favorire l’interazione tra le iniziative volte al sostegno delle startup del territorio. Se sei una startup creativa e vuoi far parte della nuova sezione, contattaci e potrai entrare a far parte della rete!

La nuova sezione "creative" è già ricca di contenuti e partner e diventerà uno degli strumenti più efficaci per monitorare la situazione delle imprese culturali e creative (ICC) a livello regionale. L'obiettivo di www.emiliaromagnastartup.it/creative è infatti quello di promuovere un’idea di innovazione non esclusivamente tecnologica, prendendo in considerazione anche gli aspetti non-tecnologici e sociali.

Oggi le industrie culturali e creative vedono finalmente riconosciuto il loro potenziale di innovazione e sviluppo, ed entrano a far parte dell'agenda politica europea e locale come settore economico chiave del futuro. Per il nostro Paese, l'Emilia-Romagna rappresenta un'eccellenza e www.emiliaromagnastartup.it/creative vuole fornire un supporto mirato e specializzato al settore delle industrie culturali creative, favorendo la nascita di nuove imprese, creando un ambiente virtuale di dialogo e interazione, fornendo assistenza, promuovendo le nuove realtà, segnalando e creando opportunità, coinvolgendo tutti gli attori che possono contribuire allo sviluppo del settore ICC.

Se sei una startup creativa della regione, puoi utilizzare la sezione "creative" per tenerti aggiornato, consultare il sito, usufruire dei suoi servizi (glossario specifico, numerosi link sul settore, segnalazione di opportunità nel mondo delle ICC, strumenti di management d'impresa) e per entrare in contatto con le realtà più interessanti del settore a livello regionale e non solo.

Se sei interessato a far parte della rete delle startup creative dell'Emilia-Romagna o sei un ente a supporto delle ICC regionali, scrivi a incredibol@comune.bologna.it inviandoci una breve descrizione della tua attività. Valuteremo la tua proposta e ci metteremo in contatto con te!

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: