ICE-Agenzia aperte le candidature per lo STARTUP VILLAGE in modalità virtuale

ICE-Agenzia aperte le candidature per lo STARTUP VILLAGE in modalità virtuale
Scadenza adesioni: 28 aprile

Nell'ambito delle attività promozionali a sostegno dell'internazionalizzazione delle startup e delle PMI innovative italiane, l'ICE-Agenzia organizza una partecipazione, in modalità virtuale, alla prossima edizione dello STARTUP VILLAGE, che si svolgerà dal 24 al 25 maggio 2021. La manifestazione, a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, si svolgerà in formato ibrido nel distretto tecnologico di Skolkovo, la "Silicon Valley" della Russia, situata alle porte di Mosca.

Perché partecipare:

Lo STARTUP VILLAGE è l'appuntamento più importante nel mondo dell'innovazione russa, una due giorni che riunisce nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema, e che nelle edizioni precedenti ha visto accorrere numerosi visitatori. L'ICE-Agenzia per il terzo anno offre a startup e PMI innovative italiane la possibilità di entrare in contatto con i più importanti attori dell'ecosistema innovativo russo e di cogliere le opportunità commerciali e di fundraising che le grandi corporate ed i fondi di investimento locale offrono.

La Russia è oggi uno dei mercati europei maggiormente in sviluppo per le aziende innovative, grazie a politiche governative che promuovono l'innovazione e l'ammodernamento del sistema produttivo locale e la nascita di numerosi centri per lo sviluppo ed il trasferimento tecnologico. Secondo lo Startup Ecosystem Rankings Report 2020, Mosca, centro dell’ecosistema delle startup in Russia, nell'ultimo anno è cresciuta di un posizione collocandosi al 9º posto a livello globale.

I principali settori di interesse dell’esposizione saranno: ICT, intelligenza artificiale, Agritech/Foodtech, Fintech, Life Science.

 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: