Comtel, da oltre 20 anni è una azienda leader nell'integrazione di sistemi informatici e di telecomunicazione in Italia, per affrontare al meglio l'immediato futuro, ha deciso di investire su idee e progetti giovani. Per realizzare la sua vision, Comtel, in collaborazione con Wda, il Venture Builder specializzato nei processi di creazione e gestione di nuove venture in ambito Open Innovation, lancia il programma di open innovation ComNext.
ComNext nasce con l’obiettivo di selezionare le migliori soluzioni innovative in ambito ICT per offrire sistemi integrati connessi, sicuri e flessibili che soddisfino le richieste sempre più complesse del settore e che contribuiscano a un futuro più interconnesso.
Chi può candidarsi
Possono candidarsi le startup nel settore ICT. Il focus è sulla cybersecurity e l'intelligenza artificiale, per arricchire l'offerta della società e creare soluzioni all'avanguardia per clienti nei settori Banking & Finance, Pubblica Amministrazione, Hospitality e Mercato Privato.
In dettaglio saranno selezionate le migliori 8 startup con:
- soluzioni avanzate di cybersecurity per proteggere e ottimizzare le infrastrutture digitali dei clienti
- soluzioni AI che migliorino l’automazione, l’analisi dei dati e i processi decisionali.
Cosa offre la call
La call rappresenta una importante opportunità per consentire alla tua startup di espandersi con il supporto di un leader del settore e portare il tuo prodotto sul mercato su scala maggiore. In dettaglio potrai usufruire di:
- Supporto personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi di crescita attraverso sessioni di mentorship dedicate. Sarai guidato dall’expertise di un Venture Builder in grado di fornirti risorse e strumenti per accelerare la crescita della tua startup.
- Accesso a una rete di professionisti e investitori pronti a sostenere il tuo percorso di crescita: avrai l’opportunità non solo di ottenere supporto strategico ma anche un possibile investimento da parte della Corporate.
La selezione avverrà dopo la presentazione dei progetti, le startup avranno modo di sviluppare e testare il proprio prodotto con il supporto di un team di esperti di Comtel e Wda.
Le startup potranno, poi, interfacciarsi con big player del settore interessati ad investire nella loro attività.
Candidati sul sito dedicato entro il 25 gennaio.