Il Frontech Accelerator, l'acceleratore di punta dedicato alle tecnologie di frontiera, ha aperto le candidature per la sua nuova call, con scadenza il 1 marzo 2025. Questo programma, nato dall'iniziativa di CDP Venture Capital SGR, in collaborazione con Cariplo Factory e GELLIFY, offre un'opportunità unica per le startup italiane e straniere con sede legale in Italia.
L'acceleratore selezionerà 10 startup che operano nei settori della Generative AI, Web 3.0, Metaverso e Cybersecurity per l'AI, offrendo un percorso di accelerazione di 6 mesi. Le startup selezionate riceveranno un investimento pre-seed di 120.000 €, con possibilità di follow-on, e avranno l'opportunità di sviluppare un Proof of Concept (POC) con aziende partner come Microsoft, Algorand, Bper, Banco di Sardegna e FPZ.
Il programma di accelerazione si concentrerà su workshop tecnologici verticali, sviluppo del prodotto, sviluppo del business e raccolta fondi, fornendo alle startup l'accesso a un ecosistema di innovazione unico.
Non perdete questa occasione per far parte di un programma che mira a rivoluzionare il panorama tecnologico e a promuovere l'innovazione sostenibile.