ICE organizza la seconda partecipazione istituzionale alla 35esima edizione della RSA Conference, che si svolgerà a San Francisco dal 23 al 26 marzo 2026.
Posso candidarsi startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.
La RSA Conference è la più importante conferenza ed esposizione mondiale sulla cybersecurity: partecipare offre alle start up/PMI innovative italiane l'occasione per conoscere e confrontarsi con gli attori più importanti deII’ecosistema della cybersicurezza statunitense ed internazionale.
L'edizione del 2024 ha visto la partecipazione di oltre 41.000 partecipanti, 650 relatori, 600 espositori e 400 rappresentanti media. All'edizione del 2025 erano presenti oltre 44.000 visitatori, 750 relatori, 650 esposistori, con un netto incremento rispetto alla edizione del 2024.
L'agenda di RSA 2026 è disponibile al seguente link: www.rsaconference.com/usa/agenda
L'ICE Agenzia organizzerà la presenza istituzionale italiana in un'area di circa 40 mq che sarà allestita come open space con spazi a rotazione per incontri b2b. Sarà possibile ospitare solo un numero limitato di partecipanti.
In considerazione del numero limitato di partecipanti verranno applicati dei criteri di selezione.
L'offerta prevede:
- spazi a rotazione per incontri b2b,
- punto di alimentazione elettrica (110 v - americana);
- servizio wi-fi fornito dalla fiera;
- logo su sito della manifestazione;
- pass espositori;
- azioni di comunicazione,
- catalogo della partecipazione istituzionale italiana,
- campagna sui social media.
In attuazione del dl 179/12 (cosiddetto Startup Act) e ss. mm., la partecipazione delle start up/PMI innovative italiane alla presente iniziativa sarà gratuita. Rimangono a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto, alloggio, eventuale spedizione di merce e ogni altro servizio non previsto nell'offerta. Tuttavia, è prevista una penale di €1000 + IVA per NoShow o cancellazione oltre i termini.
Tutte le info sono disponibili sul sito di ICE.