Analisi e test di mercato per startup attraverso il Design Marketing

Data inizio
Luogo
On-line
Analisi e test di mercato per startup attraverso il Design Marketing

Sei uno startupper o un appassionato di marketing e imprenditorialità?

Martedì 26 Gennaio alle ore 18.00 non perdere il webinar organizzato da Almacube, incubatore dell'Università di Bologna e di Confindustria Emilia Area Centro, con la partecipazione di Massimo Giacchino.

Durante l'incontro esploreremo il metodo Design Marketing come strumento per individuare il potenziale di mercato del proprio prodotto grazie all'analisi dei micro-dati. Sarà approfondito anche l'approccio MVS (Minumum Viable Strategy) come risposta alla domanda: come procedere operativamente per testare un'ipotesi di mercato al più basso costo di tempo, risorse e personale?

Massimo Giacchino è autore del metodo e libro "Design Marketing: analizzare i micro-dati per testare e scalare strategie di mercato". Dal 2016, Massimo è anche mentor e docente del programma di incubazione di Almacube.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessario registrarsi tramite Eventbrite.

L'evento, della durata di un'ora circa, si svolgerà sulla piattaforma Google Meet. Una volta iscritto riceverai una mail con il link per accedere al webinar. Ti ricordiamo di monitorare la casella in entrata (e lo spam) della mail fornita in sede di registrazione.

L'incontro sarà registrato e pubblicato successivamente sui canali di Almacube.