Startup Grind Bologna presenta "Emilia-Romagna, le Startup e la Silicon Valley"

Data inizio
immagine

Una panoramica delle opportunità per startup basate in Emilia Romagna con un approfondimento sui servizi per chi è interessato agli Stati Uniti. A parlarne saranno Sara MonesiGiorgia Cossovel e Irene Mingozzi che, direttamente dalla Silicon Valley, intervisterà Alice Michelangeli di Prometheus, Giovanni Cavallo di MyMenu e Marco Zani di Mark One.

ART-ER è la Società consortile dell’Emilia-Romagna che opera con l’obiettivo di incrementare l’innovazione sul territorio regionale.

Dal 2011 l’Unità Startup ART-ER gestisce EmiliaRomagnaStartUp, piattaforma di riferimento dedicato alle startup, dove sono raccolti bandi e opportunità per favorire lo sviluppo di nuove imprese innovative ed è possibile accedere a servizi di orientamento per muoversi agilmente nell’avvio di una startup.

L’Unità startup di ART-ER realizza iniziative per sostenere l’imprenditorialità, diffondere la cultura dell’innovazione e agevolare dialogo tra startup e imprese, per questo coordina la Start Cup Emilia-Romagna, organizza eventi di Open Innovation e crea occasioni di scambio internazionali.

Programma

  • Sara Monesi, manager della Startup Unit di ART-ER, racconterà le principali azioni della regione per le startup;
  • Giorgia Cossovel, startup coach e project manager Startup Unit di ART-ER, parlerà dei servizi di EmiliaRomagnaStartUp
  • Irene Mingozzi, Associate in Lombard Street Ventures, parlerà del Mindset Program in Silicon Valley portando l’esperienza diretta dei fondatori di tre startup emiliano-romagnole:
    • Alice Michelangeli di Prometheus
    • Giovanni Cavallo di MyMenu
    • MArco Zani di Mark One
  • Q+A

Il tutto sarà moderato da Fabio Fabbi, Director di Startup Grind Bologna, e Franco Bondi, Co-Director.