
Siamo di fronte a un’evoluzione del mercato finanziario e del venture capital, settori che grazie a blockchain technology ed ICO stanno vivendo una vera e propria rivoluzione ma anche uno stress normativo.
Una rivoluzione appena iniziata che vale la pena presidiare, per capirne gli aspetti tecnici, la qualificazione giuridica e i potenziali ambiti di applicazione sul mercato di imprese e Startup.
LIFEXL ha invitato i maggiori esperti del settore per approfondire insieme a loro quali sono le reali opportunità per nuovi progetti da sviluppare e come poter investire in questo ambito.
Programma della giornata
Apertura lavori
- Bitcoin e blockchain technology | aspetti tecnici e potenziali ambiti di applicazione sul mercato
Giacomo Zucco (Ceo BHB Network) - Bitcoin e assets digitali | Qualificazione giuridica
Stefano Capaccioli (Cofounder Coinlex) - Break
- ICO's e ITO's | È possibile utilizzarle per finanziare Startup, imprese e idee di business?
Giorgio Maria Mazzoli (Cofounder Coinlex) - Case History
Conclusioni
Presenta LIFEXL
Alberto Tivoli
Riccardo Bersani
L'EVENTO È SOLD OUT. TI INVITIAMO A REGISTRARTI FIN DA ORA AL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER POTER SEGUIRE LA GIORNATA IN LIVE STREAMING.
https://www.youtube.com/channel/UC3SdzCDWvuW-wkceevfhi7w
LIFEXL
Organizzatore di EVOLUZIONE NEL FINTECH - BITCOIN, BLOCKCHAIN E ICO
LIFEXL è un propulsore di progetti digitali che fornisce finanziamenti seed capital uniti a servizi di consulenza a imprese e Startup, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici con un focus particolare nel settore Fintech e in progetti di Blockchain Tecnology.
LIFEXL ha l’obiettivo di creare un Sistema Azienda: una nuova community sul territorio bolognese composta da investitori, advisor, aziende, esperti della comunicazione, università, partner e sponsor per fornire il massimo supporto alle Startup nella ricerca di nuovi capitali e nella creazione di contatti commerciali, al fine di favorire lo sviluppo della società.
Un modello di business innovativo voluto da un team di professionisti con un solido background in management e una profonda conoscenza del settore del Venture Capital e dei mercati digitali, del marketing e della comunicazione.