
B Side è un laboratorio di Neuormarketing, ovvero testa stimoli di comunicazione (campagne advertising, siti, e-commerce, grafiche, loghi...) attraverso strumentazioni di misurazione neuro fisiologica (eye tracker, elettroencefalografia, galvanic skin response, facial coding).
SEGMENTI DI CLIENTELA
Aziende di medie dimensioni che possono permettersi una ricerca ma allo stesso tempo non hanno i budget faraonici delle grandi aziende. Settori trasversali, sia B2C che B2B. Le principali difficoltà che incontra il target, e a cui B SIDE può rispondere efficacemente, sono: come scegliere le azioni giuste per promozionare il brand; come scegliere l’agenzia partner; stress da prestazione; gestione del mercato che cambia rapidamente; preoccupazione su come investire i budget di comunicazione
CAMPI DI APPLICAZIONE
Test su: marchio, packaging, siti internet, campagne adv, ecc ecc
TEAM
Il team è composto da Elena Sabattini (titolare di Tecnostudi, un'agenzia di comunicazione di Bologna), una psicologia cognitiva con master in neuromarketing allo IULM, un dottore in scienza statistiche.
FINANZIAMENTI
Bando starter 2021