SMACE, Smart Work in a Smart Place è nata a Ferrara nel dicembre 2020 dall’idea di Marta Romero e Andrea Droghetti di trasformare il lavoro da remoto in un benefit aziendale.
MACE è la soluzione B2B per la gestione degli spazi di lavoro per i team aziendali. Infatti, aggregando luoghi terzi, alternativi all’ufficio ed alla casa, nonché una serie di servizi, perfetti per il lavoro dei gruppi, SMACE è la soluzione ideale per esternalizzare la gestione dell’ufficio ibrido.
I plus dei servizi offerti sono identificabili nel risparmio di tempi e costi in termini di lavoro delle risorse interne delle aziende clienti, la possibilità di disporre di una soluzione all-in-one di aggregatore di spazi e servizi selezionati e verificati, support e garanzia di qualità per la business continuity, best practice innovativa per fare talent attraction e retention.
Nei primi anni di attività SMACE è diventata la piattaforma di riferimento per l'Hybrid Workplace, come Smart-Working As A Service.
Non meno importante è il contributo di SMACE alla filiera del turismo regionale, andando a destagionalizzare un business che soffre di un andamento altalenante.
Obiettivo di SMACE nel 2023 è quello di diventare il punto di riferimento per l’Hybrid-Workplace in Europa e USA attraverso la valorizzazione del territorio e la creazione di un network di professionisti che valorizzano le best practices in ambito HR.