Ravenna InnovatioLAB

L’incubatore tecnologico Ravenna InnovationLAB ubicato presso il Centro di Ricerca Ambiente, Energia e Mare, è focalizzato a supportare lo sviluppo di imprese tecnologiche e innovative in particolare nei seguenti settori:

  • Sostenibilità ambientale e decarbonizzazione
  • Sostenibilità energetica e Green Energy
  • Circular Economy
  • Green e Blue Economy
  • Chimica verde

Le attività di tutoraggio, supporto e animazione dell’incubatore sono coordinate da CIFLA, che si avvale, per l’accompagnamento e lo sviluppo delle idee imprenditoriali, del supporto di professionisti qualificati e della collaborazione di diversi partner.

Per accedere al programma di incubazione, della durata di 18 mesi, è necessario partecipare a un bando pubblico indetto dal Comune di Ravenna, finalizzato a selezionare tre start-up con progetti d’impresa innovativi nei settori sopraddetti, che ricevono supporto gratuito, tramite attività di consulenza e formazione, per favorire la crescita e lo sviluppo del business.

Coworking
Ravenna InnovationLAB fornisce anche uno spazio coworking con sei scrivanie. Per usufruirne, a un prezzo calmierato, è sufficiente fare domanda tramite il modulo disponibile in questa pagina.

Sala conferenze
Presso il Centro è presente anche una sala conferenze di 85 mq, con 54 sedute e un tavolo per i relatori, dotata di videoproiettore, notebook, 2 microfoni fissi, 1 radiomicrofono e 1 webcam, a disposizione della Community di Ravenna InnovationLAB e soggetti esterni per la realizzazione di eventi coerenti con la vocazione del Centro.

 

Address

Viale Berlinguer 30, 48124
Ravenna
Stadio di sviluppo della impresa target
Specificità in termini di contenuto di conoscenza
Ambito geografico