artificial intelligence

CIBOBITS (FE)

CIBOBITS è un’azienda di sviluppo software fondata da tre ingegneri, laureati in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna. La società opera nel campo dell’Intelligenza Artificiale applicata alla Computer Vision e nasce con l’obiettivo di portare soluzioni digitali avanzate nel settore delle macchine automatiche, rivolgendosi in particolare alle aziende che operano nell’industria manifatturiera e nel comparto agricolo.

NCM (FE)

NCM è un’azienda di sviluppo software fondata da tre ingegneri con formazione accademica in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna. L’origine del progetto d’impresa è di tipo tecnologico: il gruppo fondatore ha maturato competenze avanzate nel corso del proprio percorso universitario e di successive esperienze professionali in ambito industriale, con particolare riferimento alle tecnologie digitali, all’Intelligenza Artificiale e all’elaborazione delle immagini.

Relaia (BO)

Relaia vuole diventare il riferimento per le soluzioni di intelligenza collettiva end-to-end.
Siamo una startup innovativa e società benefit partecipata dall'Università di Bologna che costruisce strumenti digitali per un futuro in cui la dimensione sociale e relazionale è inclusa nei sistemi di automazione, simulazione e anticipazione per la pianificazione e strategia territoriale.

Look At Me Italia (BO)

Il progetto mira a sviluppare ulteriormente la piattaforma Look At Me attraverso l'implementazione di nuove funzionalità di analisi video basate sull'intelligenza artificiale, la personalizzazione delle esperienze utente dal punto di vista delle analisi statistiche sulla performance e il miglioramento delle capacità di gestione e monitoraggio dei centri sportivi.

TRAVELWARE (BO)

Travelware è una startup innovativa che si dedica allo sviluppo, produzione e commercializzazione di servizi innovativi ad alta tecnologia per facilitare la digitalizzazione e l'innovazione nel settore del turismo.

Attraverso l'ideazione e lo sviluppo di una piattaforma tecnologica, Travelware mira a promuovere un turismo sostenibile e a valorizzare il patrimonio storico e ambientale delle destinazioni turistiche.