investimenti
2 Febbraio 2017 ITALIAN INVESTMENT SHOWCASE 2017
ItaliaRestarts
Evento nazionale per l’attrazione degli investitori stranieri e per la presentazione degli ecosistemi locali delle startup.
Un evento dedicato alle startup che hanno superato la fase seed ed early e che hanno piani di sviluppo che richiedono finanziamenti di almeno 800.000 euro. Per partecipare alla sessione B2B è necessario compilare entro il 15 settembre il modulo di adesione.
Legge Sabatini: la nuova misura del MISE per il sostegno agli investimenti delle imprese
Piazza della Costituzione 8
Bologna
La nuova misura gode di un finanziamento complessivo di 2,5 miliardi di euro eventualmente incrementabili con successivi provvedimenti fino a 5 miliardi ed è possibile utilizzare tale plafond per concedere finanziamenti fino al 31 dicembre 2016.
2 Aprile 2014 Pubblicato il decreto attuativo degli incentivi fiscali per gli investimenti in start up
Chi sono i beneficiari dell’agevolazione? Si tratta dei soggetti passivi IRPEF e soggetti passivi IRES che investono in “Start up innovative”, sia direttamente che indirettamente per il tramite di organi di investimento collettivo del risparmio (OICR) o altre società di capitali che investono prevalentemente in start up innovative.
30 Gennaio 2014 Il venture incubator Digital Magics cerca startup dell'online tourism su cui investire
Digital Magics e il Gruppo Uvet annunciano un accordo per realizzare insieme investimenti in startup nell’ambito dell’online tourism e travel.
Quali capitali per creare impresa in Emilia Romagna?
Via del Borgo di San Pietro 22
Bologna
Kilowatt inaugura il 2014 parlando di capitali a supporto delle startup: chi sono i business angels e i venture capital e che opportunità creano per chi vuole fare impresa? Tra gli ospiti presenti Donata Folesani, Responsabile dei servizi valorizzazione proprietà intellettuale e finanza per l’innovazione di ASTER, che presenterà la piattaforma FinancER e il servizio Pronti per l’Investitore.
6 Novembre 2014 Modena scommette sull'innovazione. 7 milioni di euro contro la crisi e il terremoto
51, per un investimento complessivo di oltre 7 milioni di euro, i progetti ammessi all'edizione 2012 del Fondo Innovazione. Saranno finanziati attraverso un accesso al credito agevolato e riducendo i tempi delle procedure, che saranno possibili solo on line.