digitale

Arternative (PR)

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

DNAPhone (PR)

DNAPhone nasce dall’intuizione dei 3 soci che, in seguito ad anni di ricerca universitaria sui temi della biosensoristica basata su tecnologie ottiche e fotoniche, hanno avviato un progetto d’impresa con l’obiettivo di creare dispositivi optoelettronici per la diagnostica portatile, in grado di realizzare analisi in maniera rapida e semplice, integrando dispositivi largamente utilizzati come tablet o smartphone.

Contamination Lab

Il Contamination Lab di Faenza è un ecosistema di spazi, servizi e attività promosso dalla Fondazione del Monte Faenza come progetto istituzionale che agisce sui temi dell’innovazione, della formazione giovanile e della diffusione della cultura imprenditoriale, in ottica di creazione di valore per il territorio.

9 Ottobre 2015 WISE Forum: il primo forum italiano per lo sviluppo della conoscenza digitale

Il 22 e il 23 Maggio si terrà a Bologna l’evento “WISE FORUM - PRIMO FORUM ITALIANO PER LO SVILUPPO DELLA CONOSCENZA DIGITALE” ospitato dal Comune di Bologna nelle sedi di Palazzo D’Accursio e di Sala Borsa (Urban Center)

Il WISE forum è il primo forum italiano per lo sviluppo della conoscenza digitale ed avrà luogo a Bologna, il 22 ed il 23 maggio, presso le sedi di Palazzo d'Accursio e di Sala Borsa (Urban Center). L'obiettivo principale del forum è quello di fare il punto sulla situazione italiana confrontandola con quella europea al fine di costruire e sostenere un dialogo che porti in particolar modo il nostro Paese a camminare sulla linea dell'innovazione con specifico riferimento alla Digital Agenda.