social

Buyhoop (RE)

Buyhoop è un marketplace di socialcommerce che fonde la sfera social con l’e-commerce.

Dà la possibilità agli utenti di creare gruppi di acquisto virtuali (lo sconto sul prodotto varia in base al volume raggiunto dal gruppo) pur mantenendo intatti tutti i vantaggi del classico e-commerce: consegna a domicilio e pagamento indipendente.

La piattaforma, attraverso una serie di funzionalità innovative, punta altresì a rivitalizzare i centri storici incentivando e sostenendo le vendite di negozianti locali.

Arternative (PR)

Arternative è una startup innovativa che, attraverso il gaming, la tecnologia mobile e il fascino dello storytelling, aiuta gli appassionati a riscoprire l'arte custodita nei musei, in modo nuovo e coinvolgente. Con QuickMuseum i visitatori imparano la storia dell’arte giocando con le opere, tracciando percorsi personalizzati e mettendo alla prova la propria cultura.

9 Ottobre 2015 Comuni-chiamo vince il premio Social App Italia 2013

Il progetto vincitore della seconda edizione di Incredibol! si aggiudica l'importante riconoscimento

Comuni-Chiamo, il progetto vincitore della seconda edizione di Incredibol! che mette in comunicazione cittadini e Pubbliche Amminsitrazioni,  ha vinto "Social App Italia 2013", il primo concorso italiano per app dedicate al sociale.