Orange African Social Venture Prize 2013

Dopo il successo dei primi due programmi, gestiti nel 2011 e nel 2012, oggi Orange lancia il terzo premio Orange African Social Venture. Il progetto promuove innovazioni sociali a sostegno dello sviluppo e dell'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).

Quest' anno, il Premio consisterà nel premiare tre imprenditori o startup che offrano prodotti o servizi che facciano uso innovativo delle ICT per soddisfare le esigenze di persone nel continente africano in settori molto diversi come la sanità, l'agricoltura, l'istruzione, l'energia, l'industria e il commercio.
Inoltre, gli utenti internet saranno ancora una volta in grado di votare on line per il loro progetto preferito utilizzando il portale Orange in Africa.  
Il progetto votato come preferito online sarà presentato direttamente alla giuria insieme con gli altri progetti finalisti preselezionati dagli esperti e avrà quindi la possibilità di essere tra i tre vincitori dei premi 2013. 

Orange si impegna a fornire supporto finanziario mettendo la sua esperienza al servizio degli imprenditori che vincono la competizione. Oltre al premio in denaro, tra i 10.000 e i 25.000 euro, i tre vincitori riceveranno anche il sostegno di imprenditori professionisti ed esperti di ICT per un periodo di sei mesi. In più, per il primo anno, il vincitore beneficerà di una domanda di brevetto che verrà presentato e pagato da Orange.

La scadenza è il 20 settembre 2013.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: