Startin_Canada: nuovo bando per l'internazionalizzazione delle startup in Canada

L’iniziativa intende sostenere 5 startup che hanno sede in regione Emilia-Romagna nell’avvio di azioni di internazionalizzazione in Canada.

Il Bando si rivolge esclusivamente a startup innovative con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna costituite dopo il 1 gennaio 2007.

Il percorso previsto dal bando si articola in due fasi:

  1. Fase 1 in Italia: percorso di preparazione e supporto mediante servizi di assistenza specialistica. I servizi offerti sono: tutoraggio per lo sviluppo del piano di internazionalizzazione, 8 giornate di consulenza specialistica personalizzate, networking e ricerca contatti strategici in Canada (ricerca clienti, fornitori, agenti/distributori, buyers, investitori, ecc), incontri preparatori in vista della missione in Canada e messa a punto di una agenda degli incontri.
  2. Fase 2 in Canada: missione in Canada della durata di una settimana a novembre 2013 per partecipare ad incontri mirati con soggetti di interesse per le startup. Servizi offerti: viaggio in Canada A/R in classe economy per una persona a startup con la logica del “rimborso spese” e organizzazione di incontri con soggetti di interesse delle startup.

Il termine ultimo per candidarsi al bando è il 25 settembre 2013.

Tutte le informazioni per partecipare alla pagina dedicata: Startin_Canada.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: