Brevetti+, bando aperto fino a esaurimento risorse. Presentazioni Aster-Invitalia a Bologna e Modena

30,5 milioni di euro a sostegno della brevettazione e valorizzazione economica dei brevetti. I finanziamenti, in parte ancora disponibili, saranno concessi fino ad esaurimento delle risorse. Due presentazioni Aster, a Bologna e Modena. 

I finanziamenti, a fondo perduto, sono del Ministero dello sviluppo economico e destinati alle micro e PMI. L'iniziativa, già presentata nei mesi scorsi, intende premiare le aziende che investono in brevetti ad alto potenziale di applicazione sul mercato. La misura è gestita da Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa e offre una copertura dei costi di deposito del brevetto e di acquisto dei servizi specialistici necessari al suo inserimento nel ciclo produttivo e alla sua valorizzazione sul mercato.

Aster promuove, nella giornata del 2 aprile, due nuove presentazioni del provvedimento in collaborazione con Invitalia:

  • a Bologna, organizzata da Confindustria Emilia-Romagna Ricerca, dalle 10.30 alle 13, Via Barberia 13, qui il programma, questo il modulo on line per l'iscrizione;
  • a Modena, organizzata da Democenter-SIPE, dalle 15 alle 17.30, presso Camera di Commercio, Sala Panini, Via Ganaceto 134, qui il programma, questo il modulo on line per l'iscrizione.

Durante le due sessioni i funzionari di Invitalia saranno disponibili presso un Help Desk per informazioni e assistenza personalizzata sul programma e sulle modalità di accesso alle misure.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: