
Start Cup – Spinner 2013 Emilia-Romagna è la Business Plan Competition volta a sostenere la nascita di nuove imprese sul territorio regionale che propongano nuovi prodotti, processi, metodi e servizi innovativi sul mercato. Si rivolge ai nuovissimi imprenditori (startup costituite nel 2012) e wannabe startuppers, che hanno un'idea innovativa non ancora realizzata.
La competizione consiste nella presentazione e selezione di progetti imprenditoriali innovativi ai fini della realizzazione di startup.
-
Call for ideas (fino al 15 luglio 2012): potrà essere presentato il proprio progetto compilando questo form*. Verranno selezionati fino a dieci team che potranno accedere alla fase successiva.
- Competizione Business Plan (fino al 15 ottobre 2012): i progetti selezionati durante la prima fase avranno la possibilità di essere accompagnati durante la realizzazione del business plan da un team di esperti in valutazione di piani d’impresa con esperienza nell’ambito tecnologico dell'idea imprenditoriale. Sono previste giornate di formazione intensiva, coaching e mentoring a stretto contatto con il team di formazione e i VC sui temi dello sviluppo di una business idea (funding, pitching, business plan, team building...). Sarà un'occasione strategica per conoscere e fare networking con importanti investitori del contesto italiano ed europeo.