Climate Kic, fase due. SunGen tra le startup selezionate per l'US trip con approdo nella Silicon Valley

Fondata nel 2008, la startup reggiana opera nel campo dell'energia solare a 360 gradi (solare termico, solare fotovoltaico e cogenerazione).

“Noi non avevamo fatto molto caso a questa opportunità – spiega l’amministratore, Ugo Manfredi – e invece in pochi giorni  la nostra candidatura per il tour negli Stati Uniti è stata accettata. Oggi siamo ad Amsterdam per l’incontro preparatorio e a settembre arriveremo nel tempio della tecnologia USA, dove cercheremo anche investitori per finanziare l’inizio della produzione dei nostri impianti, trovare eventuali partner per i mercati esteri, brevettare le parti più innovative a livello internazionale”.

Insomma, un’occasione importante per la crescita dell'azienda, nata nel 2008 col supporto Spinner, entrata da qualche mese nella community del portale e infine selezionata per partecipare all’iniziativa promossa da Climate-KIC. Climate è una delle comunità della conoscenza e dell’innovazione create dallo European Institute of Innovation and Technology per catalizzare le eccellenze, di cui Aster è referente regionale.

Il programma (qui la precedente notizia) ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e premi in denaro per sviluppare il loro progetto d’ impresa.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: