Riapertura dei termini per la partecipazione al bando "Valorizzazione del capitale immateriale dell’impresa e accesso al credito"

Riapertura dei termini per la presentazione delle candidature sul bando “Valorizzazione del capitale immateriale dell’impresa e accesso al credito” 

Avviso per piccole e medie imprese interessate ad accedere ad un percorso di accompagnamento volto alla ricognizione e alla valorizzazione del proprio capitale immateriale, a supporto dell’accesso al credito e ad altri strumenti di finanza aziendale.

A chi si rivolge
3 PMI con sede legale o almeno una unità operativa in Emilia-Romagna.

Fasi del percorso

  • Fase 1 – Pre-analisi asset immateriali e primo profiling dell’impresa: un incontro della durata massima di due ore con esperti di ASTER per una prima ricognizione sul profilo del’azienda e sui suoi asset immateriali. All’incontro partecipa per l’impresa il titolare o un suo delegato.
  • Fase 2 – Check-up e supporto alla elaborazione del business plan strategico: nei giorni compresi tra il 24 e il 26 novembre 2014 due incontri di check-up di quattro ore ciascuno con un esperto della metodologia, incaricato da ASTER, finalizzati alla condivisione della metodologia e all’illustrazione del modello da adottare per la redazione del business plan strategico orientato alla valorizzazione del capitale immateriale dell'impresa. Agli incontri partecipa l’impresa accompagnata dal commercialista/consulente economico-finanziario di fiducia che dovrà elaborare il business plan secondo il modello fornito.
  • Fase 3: Spazio incontro "banca-impresa": incontri individuali banca-impresa, in cui l’impresa si presenta ad uno o più istituti di credito interessati a partecipare all’iniziativa, utilizzando il business plan strategico elaborato secondo il modello e la metodologia oggetto dal percorso.

Il percorso include un contributo pari a € 1.250,00 (da assoggettare all’IVA) a copertura dei costi sostenuti per la consulenza fornita all’impresa dal proprio commercialista di fiducia nella elaborazione del business plan dedicato, secondo il modello fornito.

Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato alle 23,59 del 12 novembre 2014

Le PMI interessate dovranno presentare la inviando la documentazione richiesta a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo aster.pec@legalmail.it specificando nell’oggetto “SIMPLER- Avviso per accedere a un percorso di valorizzazione del capitale immateriale dell’impresa”.

Documentazione e Modulistica disponibili sul sito ASTER.
 

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: