OGGI > Officine per una Generazione di Giovani Innovatori in Valsamoggia

Nasce OGGI, Officina per una Giovane Generazione di Innovatori in Valsamoggia. Gli uffici dell’ex Municipio di Monteveglio, rimasti vuoti dopo la fusione, vengono dotati di attrezzature e messi a disposizione di chi ha idee e vuole svilupparle. Verrà realizzata la casa dell'innovazione, lo spazio in cui è il benvenuto chi ha idee imprenditoriali da condividere e su cui lavorare.

Questa è l'idea di innovazione in Valsamoggia: dal basso ma con le istituzioni, in un progetto di crescita diffuso e consapevole che parte dalla valorizzazione del patrimonio pubblico. COB e FabLab Valsamoggia, tra i membri fondatori della rete Mak-ER, danno vita a questo progetto assieme a un’istituzione pubblica (il Comune di Valsamoggia) che, per la prima volta in Italia, rende disponibili i propri spazi per realizzare non solo un coworking e un fablab, ma un progetto di crescita diffuso e consapevole, un'opportunità per l’intero ecosistema produttivo del territorio.

Il primo appuntamento di OGGI sarà lunedì 6 luglio a partire dalle 18.30 davanti al Municipio di Monteveglio, Valsamoggia, BO con aperitivo, dj set, e visita agli spazi. Tutte le info all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/879074922163990/

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: