Nuova sessione di Innovami Camp 2015. In primo piano manager e investitori

Formazione, incontri tra start up e investitori, approfondimenti tematici per chi vuole investire in un'idea imprenditoriale innovativa e vuole farla diventare realtà. Tutto questo è Innovami Camp, il percorso promosso da Innovami, l'incubatore d'impresa di Imola, per formare gli investitori e farli incontrare le start-up, i progetti di impresa e le idee del territorio.
L'iniziativa è realizzata grazie al contributo di Con.ami, Fondazione Cassa di risparmio di Imola  e BCC, in collaborazione con Federmanager Bologna, Mangeritalia Bologna e IBAN.

Dopo la prima fase che si è conclusa lo scorso maggio e che ha visto quattro incontri incentrati su cosa sia necessario per generare una start-up, l’identificazione dell’idea, la definizione del modello di business, lo sviluppo del prodotto/servizio e l’approccio al mercato, ora è tutto pronto per la seconda parte dell’iniziativa, nella quale l’attenzione si sposta sulla preparazione dell’investitore in capitale e lavoro, sulla valutazione, sulle modalità di investimento e sulla presentazione delle start-up e delle loro iniziative imprenditoriali  a investitori selezionati del territorio.

Si parte mercoledì 7 ottobre, con il seminario “Start-up innovative: fonti di finanziamento e strumenti per la valutazione”, si prosegue due settimane dopo, mercoledì 21 ottobre, con l'iniziativa dal titolo “Start-up innovative: Profili tributari, criticità valutative, aspetti giuslavoristici, contratti di investimento, gestione a formazione progressiva e disciplina della crisi” e si replica giovedì 5 novembre con “Business Angels: il processo di investimento e la gestione della fase di exit dalla start-up”. 

La sessione autunnale di Innovami Camp si chiuderà mercoledì 18 novembre con “Matching delle start-up con manager e investitori. Elevatori pitch e Business matching”.
Innovami Camp è aperta a start-up e a coloro che sono interessati al loro investimento, manager e investitori è gratuita e a posti limitati. Per informazioni sulla seconda parte “INNOVAMI Camp: Scaling-up your business”, le start-up possono rivolgersi all’indirizzo mail: info@innovami.it 

Il programma:

Start-up innovative: Fonti di finanziamento e strumenti per la valutazione
7 ottobre 2015. 9:30 – 12:30/13:30 - 16:30

Start-up innovative: Profili tributari, criticità valutative, aspetti giuslavoristici, contratti di investimento, gestione a formazione progressiva e disciplina della crisi.
21 ottobre 2015. 10:00 – 13:00/ 14:00 – 17:00

Business Angels: il processo di investimento e la gestione della fase di exit dalla start-up 
5 novembre 2015. 10:00 -13:00/ 14:00 – 17:00

Matching delle start-up con manager e investitori. Elevatori pitch e Business matching
19 novembre 2015. 10:00 -13:00/14:30 -18:00

Tutti i workshop e il matching avranno luogo a Imola (BO) presso Innovami, Via Selice 84/A

Per prenotazioni e informazioni
info@innovami.it 
0542.361456 
www.innovami.it/innovamicamp

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: