Video Contest Invitalia - Business Stories. Un'idea, un'impresa, un video.

Un video di tre minuti per raccontare l'imprenditorialità e il fare impresa con le leve della creatività, del talento e dell’innovazione.

È questa la sfida di “Business stories”, il video contest lanciato in occasione della partenza di “Nuove imprese a tasso zero”, gli incentivi del Governo gestiti da Invitalia e dedicati ai giovani e alle donne.

Il concorso è destinato a creativi, videomaker, artisti, aspiranti imprenditori, innovatori, esperti digitali e chiunque sappia realizzare un breve video, amatoriale o professionale.

Più nel dettaglio:

Chi: giovani, donne, video maker, innovatori ed esperti digitali pronti a interpretare il tema dell’imprenditorialità e del fare impresa con le leve della creatività e dell’innovazione.

Cosa: un video della durata massima di tre minuti. Tipo di file: .mov oppure .mp4. Il video deve essere originale e l’autore deve possederne i diritti fornendo la liberatoria firmata.

Quando: i video dovranno pervenire a partire dal 09/11/2015 entro e non oltre le ore 12.00 del 09/12/2015.

Come: i partecipanti (singolarmente o in gruppo) dovranno iscriversi con un form scaricabile dal sito www.invitalia.it. A partire dal 16/11/2015, in ordine cronologico, i video saranno caricati sul canale YouTube “Video Contest – Business Stories”, e sulla pagina dedicata del sito www.invitalia.it.

Votazione: gli utenti registrati a You Tube, secondo le regole della nostra social media policy, potranno condividere e segnalare con un “like” il video prescelto. Il numero dei “likes” concorrerà al punteggio complessivo di ogni video.

Selezione finale: tutti i video saranno valutati da una Commissione che terrà conto:

  • dei likes su YouTube, fino al 40% del punteggio complessivo;
  • dell’originalità, creatività, coerenza con le finalità e il tema del contest, fino al 60% del punteggio complessivo.

Premiazione

  • 1° Video Classificato euro 4.000,00
  • 2° Video Classificato euro 2.000,00
  • 3° Video Classificato euro 1.000,00

Il video vincitore potrà essere utilizzato da Invitalia come strumento di diffusione della cultura imprenditoriale.

Tutte le informazioni sul sito di Invitalia.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: