L'Informagiovani Multitasking e Acli presentano lo Sportello Autoimprenditorialità

Competenze in Rete è un progetto che nasce grazie alla co-progettazione tra Acli - Associazioni Crisitiane Lavoratori Italiane e SocialLAB, associazione di promozione sociale e culturale, finanziato dal Progetto Politiche per i Giovani del Comune di Bologna.

Le Acli favoriranno la creazione di una rete fra giovani che manifestano l’interesse alla tematica dell’autoimprenditorialità, attraverso consulenze orientative e una banca dati per la ricerca di talenti e finanziatori. SocialLab si occuperà della formazione e propone, come già fatto negli anni precedenti, diversi incontri volti alla diffusione di idee e strumenti per un uso consapevole e professionale degli strumenti digitali.

Acli inaugura lo Sportello di Autoimprenditorialità giovanile ad apertura mensile presso l'Informagiovani Multitasking. Verrà offerto un servizio di consulenza orientativa ai giovani che hanno interesse a lanciare la loro idea nel mondo delle imprese.

Gli interessati potranno avvalersi del supporto di tutta la rete di professionisti (commercialisti e consulenti del lavoro) che già offrono consulenza gratuita presso l'Informagiovani.

Gli incontri gratuiti di un'ora si svolgeranno presso la sala dell’Informagiovani Multitasking  dalle 15:00 alle 18:00 su appuntamento. Qui di seguito il calendario con i giorni di apertura dello Sportello Autoimprenditorialità curato da Acli:

  • 14 gennaio

  • 11 febbraio

  • 10 marzo

  • 14 aprile

  • 12 maggio

Per informazioni e iscrizioni > informagiovani@comune.bologna.it | tel- 051 2194359

Acli realizzerà delle video presentazioni dei giovani aspiranti imprenditori che cercano partner o occasioni di finanziamento. Infatti, agli aspiranti startupper verrà proposto di girare un video di presentazione di sè e della propria idea imprenditoriale, al fine di trovare partner per l'idea di impresa e/o opportunità di collaborazione e finanziamento. I video, della durata di pochi minuti, costituiranno unabanca dati cui attingere per la ricerca di talenti e partner d'impresa.

Il servizio sarà gratuito e le clip potranno essere girate con l’aiuto dei collaboratori delle Acli e l’esperienza dei redattori di FlashVideo. I video di presentazione saranno poi resi disponibili in una apposita sezione del rinnovato portale dell'Informagiovani. I ragazzi interessati, maggiorenni e fino ai 35 anni, potranno accedere al servizio tramite autosegnalazione o indirizzati dagli Istituti superiori bolognesi, con i quali si è avviata una collaborazione in tal senso.

Per informazioni visita il sito.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: