Bando CONAI: la sostenibilità del packaging diventa innovazione

Scadenza presentazione domande: 30 giugno

CONAI potenzia l’impegno per un packaging green e sostenibile: al via l’edizione 2016 del Bando Prevenzione. Le aziende produttrici e utilizzatrici che hanno innovato il proprio packaging in ottica green potranno candidarsi fino al 30 giugno all’iniziativa promossa dal Consorzio Nazionale Imballaggi. A disposizione 300mila euro per premiare i progetti vincitori.

Il bando è promosso da CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, per premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2014-2015.

Al bando potranno partecipare tutte le aziende consorziate che hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, agendo su almeno una delle seguenti leve: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, semplificazione del sistema imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.

Tutte le info sul sito CONAI.

Ti potrebbe interessare anche:

Ti potrebbe interessare anche: